Press "Enter" to skip to content

Un omaggio al Ambiente

Calnegre Creek terrà Sabato 19 agosto la concessione della bandiera blu con l’iniziativa ‘spiaggia pulita’, in cui verrà incoraggiata la cura del mare con una gimkana per tutti i pubblici

Calnegre Creek ospiterà elsábado 19 agosto iniziativa ambientale ‘spiaggia pulita’, che è prevista a seguito della concessione di questo lorquina bandiera blu spiaggia. L’attività si svolgerà dalle 19:00 nella baia sé e proporre “divertenti giochi di consapevolezza ambientale e il rispetto per lo stato delle nostre spiagge, finalizzato alla popolazione generale e in particolare i bambini ‘, dice l’assessore Turismo Comune di Lorca, Francisco Montiel.

I partecipanti possono registrarsi dalle ore 18.30 con la bandiera blu per sé. Nel caso di minori genitori che li rappresenteranno ai fini della registrazione sarà. Lo sviluppo dell’attività sarà segnato da monitor, che spiegheranno la finalità e il funzionamento della stessa. Dopo il suono di un fischio partecipanti avrà cinque minuti per raccogliere tutta la spazzatura presenti sulla spiaggia fino a che non era pulito.

Alla fine di cinque minuti, che saranno contrassegnati con due fischi, i partecipanti verranno con rimosso un punto di raccolta dei rifiuti, in cui è confermata la partecipazione. Montiel ha detto che “oltre a partecipare a un’iniziativa di valore ambientale attraverso la promozione di spiagge pulite e la sensibilizzazione degli utenti, che vi partecipano entrerà nel sorteggio per le visite al Castello di Lorca e un soggiorno per due persone presso l’ostello suggerimenti Calnegre di continuare a godere di questo meraviglioso ambiente monumentale città di Lorca “.

Il sindaco ha voluto incoraggiare tutti i cittadini di Lorca e visitatori di “prendere parte all’iniziativa, perché è un’attività che con piacere noi celebriamo per la prima volta a Lorca perché si tratta di rafforzare il rapporto tra il Comune e la bandiera blu, il cui raggiungimento è stato un piacere per la Città del Sole e una conquista per tutti i suoi vicini “.

Il ‘Beach Clean’ si unisce ad altre iniziative avviate nei mesi scorsi dal Comune come la celebrazione delle ‘Giornate di turismo rurale’ di pulizia da parte del Sun City Gruppo Scout, piantare alberi di pino escursionisti La Carrasca e laboratorio di flora e fauna sviluppati dagli studenti di Pasic Campillo college.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *