Press "Enter" to skip to content

Perché il riciclaggio è così importante?

Il riciclaggio è uno dei modi migliori per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo. Il riciclaggio è importante sia per l’ ambiente naturale che per noi. Dobbiamo agire rapidamente, perché la quantità di rifiuti che creiamo è in continuo aumento. La quantità di rifiuti che creiamo è in costante aumento perché aumenta la ricchezza significa che le persone acquistano più prodotti e, in ultima analisi, creano più rifiuti e l’aumento della popolazione significa che ci sono più persone sul pianeta per creare rifiuti.

Sono in fase di sviluppo nuovi imballaggi e prodotti tecnologici, molti dei quali contengono materiali non biodegradabili. Nuovi cambiamenti nello stile di vita, come il mangiare fast food, significa che creiamo rifiuti aggiuntivi non biodegradabili. Il riciclaggio è molto importante in quanto i rifiuti hanno un enorme impatto negativo sull’ ambiente naturale.

Dobbiamo preoccuparci del nostro futuro

Le sostanze chimiche nocive e i gas a effetto serra vengono rilasciati dai rifiuti nelle discariche. Il riciclaggio contribuisce a ridurre l’ inquinamento causato dai rifiuti. La distruzione degli habitat e il riscaldamento globale sono alcuni degli effetti della deforestazione. Il riciclaggio riduce la necessità di materie prime per preservare le foreste pluviali. Nella produzione di prodotti a partire da materie prime vengono utilizzate enormi quantità di energia. Il riciclaggio richiede molta meno energia e quindi contribuisce a preservare le risorse naturali.

Il riciclaggio è essenziale per le città di tutto il mondo e per le persone che vi vivono. Nessun spazio per i rifiuti. Le nostre discariche si stanno riempiendo rapidamente, entro il 2010 quasi tutte le discariche nel Regno Unito saranno piene. Ridurre la spesa finanziaria nell’ economia. Produrre prodotti a partire da materie prime costa molto di più che se fossero realizzati a partire da prodotti riciclati. Conservare le risorse naturali per le generazioni future. Il riciclaggio riduce il fabbisogno di materie prime e consuma meno energia, preservando così le risorse naturali per il futuro.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *